Esperienze varie

23 > 31
marzo 2024

Settimana Santa in Turchia

presso l'Episcopio di Iskenderun
nella regione di Hatay

Ospitalità semplice per un tempo di preghiera, condivisione, servizio e incontri 
alla luce della Parola di Dio.

Per info e iscrizioni:
contattare Luca Bombelli 
lucusbomba@yahoo.it
3466874947 (solo Whatsapp)

Scarica Volantino
Campi di lavoro

Periodicamente organizziamo campi di lavoro per offrire sostegno e solidarietà. È possibile partire anche da soli. Il vitto e l’alloggio sono gratuiti in cambio di piccoli servizi. Varie sono le mansioni e gli ambiti di occupazione: dalla cucina, al giardinaggio; dai corsi di lingua italiana ai laboratori musicali e artistici; dal gioco al bricolage; dal settore comunicazione e media a quello della cura e della salute. Metti i tuoi doni e le tue competenze a disposizione e proponi tu un servizio!


Condivisione di vita

Se desideri condividere la vita ordinaria dei cristiani in Medio Oriente, è possibile soggiornare presso le guest house delle parrocchie e partecipare alle varie attività. Gli scambi e le visite tra comunità sorelle erano buona consuetudine nella Chiesa primitiva. Non permettiamo che si perda questa antica pratica, così feconda nel creare comunione!
Le principali feste liturgiche sono momenti ideali di condivisione.


Vacanze «intelligenti» per famiglie

Una vacanza estiva in Cappadocia è un pacchetto attraente: paesaggi mozzafiato intrisi di spiritualità, dichiarati dall’Unesco «patrimonio dell’umanità», ricchi di storia e importanti per le nostre radici cristiane. Un buon mix di Parola, avventura e relax:
trekking ed escursioni, gite in mongolfiera, passeggiate a cavallo, giri in bicicletta. Un’opportunità di condivisione per famiglie, in semplicità.

Per iscriversi

1. verifica la disponibilità dei posti scrivendo a info@amo-fme.org

2. scarica il modulo di iscrizione e invialo compilato a computer, non a penna, allo stesso indirizzo di posta elettronica

3. versa la caparra richiesta e invia copia della contabile bancaria via posta elettronica. Non saranno accettate le iscrizioni che non rispettano questi tre requisiti. In ottemperanza al nuovo Regolamento (UE) 2016/679, dopo aver inviato il modulo d'iscrizione compilato a computer, si richiede di stamparlo, di apporre la propria firma autografa e di consegnarlo all'inizio dell'esperienza alla persona responsabile. 

Documenti necessari

Per Giordania, Israele/Palestina > passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal termine del soggiorno all’estero. 

Per la Turchia > carta d’identità con validità residua di almeno sei mesi dal termine del soggiorno all’estero. Non è necessario il passaporto. 

Tessera sanitaria. 

AMO non è un’agenzia viaggi. Da anni si serve di FrateSole Viaggeria Francescana di Bologna che vanta un’esperienza ultraventennale come tour operator.