Donazioni

Lo Statuto di Amici del Medio Oriente prevede di «collaborare con la Chiesa cattolica in generale e con la Compagnia di Gesù in particolare, favorendo e sostenendo, anche economicamente e finanziariamente, attività e iniziative sociali e la costituzione e lo sviluppo di iniziative benefiche ed apostoliche, opere di carità e di evangelizzazione, in qualsiasi forma esercitate». Si specifica che «l’Associazione si impegna in attività di sostegno alle Chiese del Medio Oriente» e «a sostenere anche ogni attività ecumenica tra i cristiani e la costituzione e lo sviluppo di iniziative dirette a favorire gli scambi culturali e i legami di amicizia tra i singoli cristiani e le comunità cristiane di questi paesi e l’Italia». (Art. 3).

A titolo esemplificativo, gli ambiti di azione sono:
Ancora, l’Associazione può promuovere iniziative utili a sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità competenti nei confronti del problema della povertà e dell’emarginazione; può intervenire direttamente in casi particolari di bisogno, nonché coordinare e sostenere gli interventi di altre organizzazioni caritative. A tale scopo, l’Associazione può: 
  1. scrivere, stampare, pubblicare, emettere e fare circolare qualsiasi documento, periodico, libro, giornale, trasmissione, film, pamphlet, manifesto e usare qualsiasi altro mezzo di comunicazione incluso l’editoria elettronica;
  2. aderire a qualunque organismo, unione, ente, federazione nazionale e internazionale e costituire o partecipare alla costituzione o sovvenzionare mediante contributi, lasciti e donazioni qualsiasi ente, associazione, istituzione o fondazione che si prefigga le medesime finalità e scopi;
  3. svolgere inoltre qualsiasi altra attività, anche di carattere commerciale e/o finanziario, che possa facilitare il conseguimento dello scopo associativo, procurando, raccogliendo e distribuendo i mezzi finanziari necessari.
DONA ORA PER I POVERI DEL VICARIATO DELL’ANATOLIA.
SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI!


Per sostenere i progetti di Amici del Medio Oriente Onlus, donare al seguente conto corrente:

BANCA IFIGEST 
IBAN: IT 07 Q 03185 02801 000010283497
Bic Swift: IFIGIT31 
Causale: Erogazione liberale per AMO

Per richiedere la dichiarazione di erogazione liberale, scrivere a info@amo-fme.org indicando nome, cognome, indirizzo completo, codice fiscale, importo, data del versamento.


GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO! VI BENEDICO,
+ PAOLO